Cooperativa Sociale Onlus Atuttotenda
La Cooperativa Sociale Onlus Atuttotenda, nasce a Maglie, nel Gennaio 2011, come braccio operativo della Caritas Diocesana di Otranto, per mettersi al servizio del territorio attraverso attività socio-assistenziali ed educative per minori, con la gestione dell’asilo nido Guarini-Lubelli di Botrugno e servizi ludico-ricreativi, ed in qualità di ente antitratta del progetto “La Puglia non Tratta” ormai arrivato alla terza annualità.
Nello specifico il nostro ente antitratta, nell’area territoriale di Lecce, Brindisi e provincia svolge:
- attività di primo contatto con un Unità mobile di strada con le donne a rischio di sfruttamento sessuale volte alla tutela della salute e all’emersione delle potenziali vittime.
- attività di accoglienza residenziale nella nostra Casa Rifugio per donne e minori vittime di tratta per fornire un luogo sicuro, riservato e protetto, in cui le donne possono vivere libere dalla paura di essere sottoposte a violenza e costruirsi un progetto di vita futuro nel nostro Paese.
- attività di presa in carico territoriale per le donne vittime di tratta e richiedenti protezione internazionale che vivono in autonomia e necessitano di un supporto socio-sanitario, legale ecc..
- attività laboratoriali con la promozione della sartoria sociale “Riammagliamo la speranza”.
View the embedded image gallery online at:
https://caritasidruntina.it/en/servizi/casa-raab#sigProId3041d33fdd
https://caritasidruntina.it/en/servizi/casa-raab#sigProId3041d33fdd