Domenica prossima 19 dicembre, dalle ore 16,00 alle ore 18,00: primo appuntamento con il presepe vivente presso il centro Caritas di Maglie in via Cesare Battisti.

Il presepe è il frutto del lavoro dei giovani in servizio civile presso la Caritas Idruntina e dei bambini del Gruppo Davide con la sapiente regia delle Suore Francescane Alcantarine.

«È Natale quando...»: il titolo di questa manifestazione. Sarà facile, per i visitatori (speriamo tanti!), completare la frase dopo aver percorso l’itinerario del presepe.

Sarà facile comprendere che "è Natale quando" la nostra umanità diventa accogliente dell’umanità degli altri, quando grandi e piccoli, insieme,  sanno farsi artigiani di cose semplici capaci di riscaldare il cuore e la mente;  "è Natale quando" riusciamo a scorgere che la debolezza di un Bambino, nato casa di fortuna, è Salvezza per un’umanità distratta che va cercando, nei palazzi dei forti o nei templi degli idoli, la felicità.

Durante la serata sarà allestito un banchetto con i lavori realizzati presso la sartoria sociale "Riammagliamo la speranza", dalle ospiti di casa Raab: perché "è Natale quando" si ha il coraggio di spianare, per se e per gli altri, percorsi di liberazione.

L’augurio che facciamo a coloro che visiteranno il presepe è che, uscendo, possano dire: è Natale sempre perché  nella casa della nostra vita, c’è posto per tutti. C’è posto per Dio.

Vi aspettiamo!