La Quaresima di Carità vuole essere un tempo privilegiato per animare le nostre comunità alla dimensione della fraternità e dell’ attenzione verso i più poveri: vicini e lontani.
La Caritas vi invia il materiale necessario per quest’opera di animazione:
- La carta dei servizi che potrete distribuire al termine delle celebrazioni eucaristiche nella domenica della Carità. E’ una mappa immediata dei segni di Carità della nostra Chiesa diocesana.
- Alcune brochure del progetto contro le ludopatie e le nuove dipendenze. L’equipe che si occupa del progetto è a disposizione per incontri nelle comunità con i giovani e con gli adulti.
- La scheda del Progetto per il quale sarà indetta la colletta nella III DOMENICA DI QUARESIMA. Si tratta di un gesto di solidarietà per un ambulatorio medico in Ciad gestito dalle Suore Francescane Alcantarine.
- Infine il bando di un concorso indetto dalla Caritas diocesana per i giovani e i giovanissimi delle nostre parrocchie. L’obiettivo è quello di coinvolgerli in una riflessione sui temi della fraternità universale proposti da Papa Francesco nella "Fratelli tutti" e nello stesso tempo dare loro la possibilità di guardare opere che, nelle nostre parrocchie, si sforzano di declinare i principi in fraternità vissuta.
- Lettera di accompagnamento Bando Giovani.
INIZIATIVE:
- Domenica della Carità 20 marzo 2021 – Colletta per il Ciad in tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi
- Domenica della Carità 20 marzo 2021 dalle ore 16,30 alle ore 19,30: Ritiro spirituale di quaresima per tutti gli operatori delle Caritas Parrocchiali e della Caritas diocesana presso l’Auditorium "Porta d’Oriente" in Otranto. E’ prevista una meditazione e la Celebrazione della Santa Messa.
- Concorso per giovani e giovanissimi sui temi dell’Enciclica "Fratelli tutti".
View the embedded image gallery online at:
https://caritasidruntina.it/en/notizie/quaresima-di-carita-2022-prendesi-cura-dei-vicini-e-dei-lontani-fratelli-tutti#sigProId1565870a1d
https://caritasidruntina.it/en/notizie/quaresima-di-carita-2022-prendesi-cura-dei-vicini-e-dei-lontani-fratelli-tutti#sigProId1565870a1d
Sostieni la Caritas Idruntina
Versamento su
Conto Corrente Postale n. 10974731
intestato a Caritas Idruntina P.zza Basilica, 1 - 73028 Otranto (LE)
Bonifico Bancario su
IBAN IT39Y0306909606100000134257
conto intestato a Caritas Idruntina presso Banca INTESA SANPAOLO
PayPal o Carta di Credito