«Esprimo la mia vicinanza alle famiglie delle vittime, prego per loro e per tutti coloro che stanno vivendo ore di terrore e di angoscia. Gli attacchi e le armi si fermino, per favore!, e si comprenda che il terrorismo e la guerra non portano a nessuna soluzione, ma solo alla morte e alla sofferenza di tanti innocenti. La guerra è una sconfitta: ogni guerra è una sconfitta». 

Così Papa Francesco all’Angelus di due domeniche fa.

Anche la nostra Chiesa Otrantina con il suo pastore, Padre Francesco Neri, vuole unirsi alle Chiese di tutto il mondo e ai credenti nel Dio unico per invocare il dono della pace e della riconciliazione in Israele, in Palestina e nel mondo intero.

LUNEDI’ 23 OTTOBRE ALLE ORE 19,30 ci ritroveremo al porto di Otranto e accenderemo la speranza della pace incamminandoci, con le candele accese, verso la Cattedrale. Sarà un cammino silenzioso e penitenziale.

In Cattedrale, l’Arcivescovo Padre Francesco presiederà la preghiera con la quale chiederemo a Dio pace e ci impegneremo ad essere testimoni di Cristo: “Egli infatti è la nostra pace, colui che ha fatto dei due un popolo solo, abbattendo il muro di separazione che era frammezzo, cioè l'inimicizia” (Ef 2,14).

 

Sostieni la Caritas Idruntina

Versamento su
Conto Corrente Postale n. 10974731
intestato a Caritas Idruntina P.zza Basilica, 1 - 73028 Otranto (LE)

 

Bonifico Bancario su
IBAN IT39Y0306909606100000134257
conto intestato a Caritas Idruntina presso Banca INTESA SANPAOLO

 

PayPal o Carta di Credito