Si tratta di uno sportello di ascolto dedicato a donne italiane e straniere che necessitano di un particolare accompagnamento perché in condizione di fragilità.

Sarà aperto presso la sede della Caritas a Maglie in via Cesare Battisti 7 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e avrà un numero telefonico dedicato 3716102867 a cui si può telefonare per un appuntamento o per richiedere maggiori informazioni.

Scopo dello sportello è offrire un ascolto dedicato e specializzato alle donne che necessitano dell’attivazione di azioni educative volte alla loro promozione. Sarà possibile offrire orientamento lavorativo, una guida tra i servizi socio sanitari del territorio e un sostegno nel disbrigo di pratiche burocratiche.

Le operatrici sono disponibili ad incontri nelle parrocchie, nelle associazioni e nei movimenti per far conoscere dettagliatamente i servizi dello sportello, al fine di poter essere autenticamente utili a quante più persone possibili.