Nei mesi di chiusura totale, a causa del coronavirus, la nostra Caritas non ha mai smesso di impegnarsi per sostenere i più deboli e i più poveri. Lo ha fatto in diverse forme grazie all’aiuto dei volontari e delle suore alcantarine.

Ora è tempo di ripartire. Da dove? Abbiamo pensato che progettare il futuro, individuare e immaginare percorsi pastorali di annuncio del Vangelo, oggi più che mai, significa andare all’essenziale.

Abbiamo bisogno solo di ciò che è essenziale. Ne abbiamo bisogno nella Chiesa e nella società civile.
Per questo vogliamo ripartire dai giovani e con i giovani con un’esperienza semplice di condivisione, di preghiera e di servizio.
Ripartire dal servizio e dalla condivisione significa riprendere il cammino dal cuore del Vangelo.
Il bisogno di prossimità che tutti sentiamo è l’unico modo umano per ridarci speranza.
Dal 14 al 17 luglio ti proponiamo un campo di lavoro presso la Mensa Buon Pastore di Galatina.
Pochi giorni che possano segnare un nuovo inizio di percorso per quanti desiderano investire tempo ed energie per condividere insieme la gioia di non essere soli.
Che faremo? Intanto staremo un po’ insieme pur nel rispetto di tutte le misure di distanziamento. Condivideremo qualche riflessione e un po’ di preghiera e soprattutto ci metteremo al servizio di chi fa più fatica. Concluderemo condividendo il pranzo insieme.
Cose semplici. Ma con una grande pretesa: ripartire dal servizio e dalla solidarietà perché ci appaiono le uniche strade possibili. Ripartire da una Chiesa che si fa prossima alla gente e con la gente.

Se vuoi sapere di più chiama il numero indicato nella locandina o inviaci una mail.