Quando ci si mette in rete, con il Progetto Policoro, accadono cose belle! Con Alfredo Cardinale ed i ragazzi di Frutterò - Save the fruits - abbiamo mosso piccoli passi perché il loro sogno mettesse le gambe e continuasse il cammino!

E' la storia di un gruppo di ragazzi che hanno un obiettivo: recuperare e rimettere in produzione gli alberi da frutto abbandonati delle campagne in agro di Cutrofiano e di trasformare la frutta raccolta in confettura che finirà sui banchi e sugli scaffali dei mercatini e delle botteghe locali!

L'idea nasce da una passeggiata in campagna tra amici e la volontà di recuperare quello che attualmente appare come "inutile": i tanti alberi da frutto abbandonati e contrastare la cultura dello scarto (LS22).
E' una storia che dà valore al territorio e mette al centro il rapporto uomo - natura attraverso l'associazionismo, il volontariato e lo spirito di apertura verso il prossimo! Siamo felici di aver accompagnato Alfredo e i ragazzi di Frutterò e camminato insieme a loro per un breve tratto di strada!