Nella mattinata di oggi Padre Francesco Neri, arcivescovo di Otranto, ha visitato il Centro diurno “Fratelli tutti” della Caritas idruntina a Melpignano.

 

La visita si è svolta in un clima di semplice fraternità. Padre Francesco si è intrattenuto con gli operatori e i ragazzi del Centro che gli hanno raccontato del loro cammino che sta percorrendo, idealmente, tante città d’Italia. La prossima tappa sarà Greccio per ricordare l’800° anniversario del primo presepe pensato e ideato da San Francesco in quella città. Questa tappa sarà particolarmente impegnativa perché vedrà i ragazzi all’opera nell’allestire un presepe vivente il prossimo 22 dicembre. Padre Francesco ha promesso ha promesso loro di essere presente anche lui per l’inaugurazione del presepe.

 

Dopo aver festeggiato il compleanno di uno dei ragazzi, l’incontro si è concluso nella cappella del centro, dove tutti insieme abbiamo ringraziato Dio per la vita preziosa di ciascuno e l’abbiamo invocato come Padre di tutti con la preghiera che ci ha insegnato Gesù.

 

 

 

 

Sostieni la Caritas Idruntina

Versamento su
Conto Corrente Postale n. 10974731
intestato a Caritas Idruntina P.zza Basilica, 1 - 73028 Otranto (LE)

 

Bonifico Bancario su
IBAN IT39Y0306909606100000134257
conto intestato a Caritas Idruntina presso Banca INTESA SANPAOLO

 

PayPal o Carta di Credito